Il nostro chef seleziona materie prime del territorio, fresche e di stagione da fornitori italiani e produttori locali che mettono in atto un sistema di agricoltura biologica o biodinamica verificato e certificato.

Arrigoni

Leader nel mercato del Taleggio e dei formaggi stagionati, ha implementato la sua gamma, affiancando ai formaggi tradizionali formaggi biologici, come naturale conseguenza di un progetto ambizioso e articolato la cui priorità è divenuta la tutela del prodotto DOP di qualità. Il latte raccolto per la produzione proviene totalmente da stalle site nei dintorni del caseificio con il risultato di ottimizzare i giri di raccolta e soddisfare i requisiti di raffreddamento.

Arrigoni

BioAlleva

Specializzata in Carni e Salumi da Agricoltura Biologica Certificata. Gli animali sono allevati secondo i propri ritmi naturali in ampie aree di pascolo ed alimentati con fieno e cereali da agricoltura biologica. In caso di malattia, vengono curati secondo i principi della medicina naturale. La cura ed il rispetto dell’animale dà origine ad una carne dal sapore e dalle caratteristiche uniche. Il confezionamento sottovuoto impedisce la proliferazione dei batteri e mantiene il massimo livello di qualità e di freschezza.

BioAlleva

BioAppetì

Specializzato nella produzione di alimenti vegetali e biologici: BioAppetì presenta un’offerta vasta che va dagli ingredienti di base della cucina bio-vegetale come Tofu, Seitan, Tempeh alle pratiche soluzioni pasto come burgers, piatti pronti, finger food e condimenti vegetali e biologici al 100%. Nella fase di produzione vengono utilizzate tecnologie innovative che assicurano la riduzione della manipolazione del prodotto e il rischio di contaminazioni esterne escludendo l’impiego di additivi, conservanti, coloranti.

BioAppeti

BioDelizia

Da più di trent’anni prepara prodotti buoni e salutari, realizzati solo con il meglio che la natura ci offre. La frutta viene raccolta solo al momento effettivo della maturazione, senza forzarne la crescita con metodi artificiali e prodotti di sintesi chimica. Questo garantire un prodotto 100% naturale.
Biodelizia cura con attenzione ogni fase della sua attività riducendo consumi di acqua ed energia. I  suoi spazi produttivi rispettano i più severi standard in termini di sicurezza e di norme igienico-sanitarie.

Biodelizia

Biovida

Produce una nuova generazione di salumi, lavorati secondo le antiche ricette della tradizione italiana con ingredienti naturali e rispettando il ritmo biologico di ogni animale. I suini provengono solo da allevamenti biologici certificati. Sono liberi di muoversi all’aria aperta, in grandi spazi a loro dedicati, nutrendosi di alimenti naturali provenienti da coltivazioni biologiche, esenti da organismi geneticamente modificati, pesticidi o diserbanti chimici. Non ha importanza quanto riescono a produrre, quello che conta è unicamente la qualità.

Biorvida

Cascine Orsine

Questa azienda agricola, situata nel Parco del Ticino, pratica il metodo dell’agricoltura biodinamica da quasi 40 anni. Produce riso, orzo e latticini rispettando la salvaguardia della fertilità del suolo, secondo i principi di Rudolf Steiner. Ogni prodotto è certificato Demeter e parla dell’amore e della passione che da sempre animano questa realtà: un prodotto non deve solo essere buono, ma deve anche fornire a chi lo mangia una forza diversa.

Orsini

Cooperativa Osiris

La cooperativa Osiris, il cui nome deriva dall’antica dea della fertilità, produce e commercializza prodotti biodinamici in provincia di Bolzano dal 1988: qundici differenti varietà di mele, pere, patate, piccoli frutti, succhi e concentrati di mele certificati Demeter. All’interno del centro di raccolta e confezionamento lavorano persone con handicap fisico e psichico che hanno la libertà di gestire i tempi secondo i ritmi personali.

Orsis

Fattoria Morini

Gestita con passione ed impegno dalla famiglia Morini a Belfiore, nella campagna veronese, l’azienda è il risultato del lavoro di generazioni, arricchito dalla scelta di seguire il metodo biologico. Le galline vivono libere in grandi spazi aperti dove cercano il loro cibo. Per mantenere il loro benessere utilizzano mangimi bio (composti da una miscela di cereali e legumi provenienti da coltivazioni biologiche della zona), rimedi omeopatici, terapie antistress.

Fattoria di Vaira

Questa fattoria si estende su 530 ettari di vigneti, oliveti, cereali, foraggi e ortaggi, ed è la prima azienda zootecnica del Molise per numero di animali presenti.
La coltivazione e l’allevamento seguono rigorosamente i dettami dell’agricoltura biodinamica secondo gli insegnamenti di Rudolf Steiner (1861-1925): è considerata un vero e proprio organismo vivente, nel quale la produzione vegetale crea un circuito di autosostenibilità con l’allevamento di mucche e capre.

EcorNaturaSì

Propone una selezione di alimenti, marchiati Ecor, che derivano da metodi di coltivazione biodinamica, in fattorie sia di proprietà che affiliate, cercando di pagare il giusto e l’equo agli agricoltori, invece di proporre compensi al ribasso che in agricoltura sono la norma. La loro mission è quella di lavorare sulla qualità dei prodotti per offrire al consumatore un biologico sempre più garantito e sicuro, promuovendo la cultura e i valori del bio.

Ecor

Isola Bio

Da più di tredici anni è specializzata nella produzione di bevande vegetali biologiche, senza glutine, senza lattosio, senza colesterolo, senza zuccheri aggiunti, estratte dai cereali e dalle leguminose più importanti, con un metodo esclusivo e brevettato per mantenere inalterati il gusto e i valori nutrizionali delle materie prime

IsolaBiojpg

Latteria Perenzin

Produce formaggi tradizionali da 4 generazioni e da più di una decina di anni anche formaggi biologici. Nel 1933 è stata premiata con medaglia d’oro al “SalondesArtsMénagers” di Bruxelles.
La mission della latteria Perenzin è la custodia dei saperi tradizionali di quattro generazioni di casari e la costante innovazione nella produzione.
“Siamo convinti che ogni formaggio sia un epicentro di gusti e soprattutto di memoria.”

perenzillatteria

Perlage Wines

Nel 1985 i sette fratelli Nardi hanno deciso di iniziare l’avventura dell’agricoltura e la viticoltura biologica, partendo dalla Riva Moretta, lo storico vigneto nel cuore del Prosecco Superiore Docg. Perlage mira a preservare la biodiversità del suolo, che permette la proliferazione degli organismi utili, microrganismi che vivono nel terreno aumentandone la fertilità e che conferiscono maggiore resistenza alla pianta. E ad oggi Perlage Wine è l’unica azienda vinicola a produrre Prosecco biologico DOCG.

Perlage

Probios

Nel 1978 Elvira Rigo De Righi, appassionata di macrobiotica (MACRO = grande ; BIOS = vita), decide di importare in Italia prodotti macrobiotici dal Giappone. Dopo circa un anno, la gamma di prodotti si allarga comprendendo anche molti alimenti biologici adatti a chi soffre di intolleranze alimentari e celiachia. Alcuni prodotti sono certificati dall’Associazione Vegetariana Italiana come 100% vegetali privi di carne e derivati animali, mentre altri sono presenti nel prontuario AIC poiché prive di glutine.
Incentiva le produzioni biologiche della propria terra, garantendo la tracciabilità di ogni prodotto e sostenendo i produttori che, con il loro lavoro, salvaguardano la biodiversità del nostro territorio e riducono l’impatto ambientale.

Probios

Provamel

Pioniere degli alimenti vegetali, offre una serie di prodotti senza lattosio a base di differenti ingredienti biologici (soia, riso, avena, mandorle e così via), prodotti da piccole aziende di coltivazione. Bevande, dessert, sostituti del secondo, panna vegetale, yogurt e burro di soia, facilmente digeribili e salutari. La produzione è a bilancio neutro di CO2 dove possibile, e utilizza materiali di imballaggio ecologici, come Tetra Pak® o carta FSC.

Provamel